3 Febbraio 2024

Giro 5 Terre in barca

Giro 5 Terre in barca

Un giro delle 5 terre in barca consente di vivere una esperienza unica ed irripetibile.

Partire dal Golfo della Spezia e, attraversando Portovenere, arrivare prima a Riomaggiore e via via lasciarsi alle spalle Manarola, Corniglia, Vernazza fino a Monterosso permette al turista una full immersion nella parte più iconica della Riviera di Levante.

Solo vedendo questi 5 fantastici villaggi di pescatori dal mare è possibile rendersi conto della loro unicità.

Vedere i terrazzamenti ci permette di comprendere i sacrifici che generazioni di abitanti delle 5 terre hanno fatto pur di ritagliare spazio per la propria agricoltura in queste zone inospitali.

Dopo un tuffo nelle splendide acque di Schiara o del Canneto ritornati a terra il giorno dopo potrete prendere il treno e vedere le 5 terre dal vivo magari camminando in uno dei famosi sentieri oppure degustando un bicchiere di bianco con la tipica focaccia ligure. Solo cosi dopo un giro delle 5 terre in barca avrete completa contezza di cosa significhino questi luoghi.

Leggi anche…

  • 25 Marzo 2024

    Giornata in barca in Liguria

    Una giornata in barca in Liguria magari fosse sufficiente per apprezzare il fascino di questa lingua di terra incastonata tra...
  • 11 Marzo 2024

    Tramonto a Manarola

    Siete curiosi di scoprire dove vedere il tramonto alle Cinque Terre ed in particolare un tramonto a Manarola? Le Cinque Terre...