Giro 5 Terre in barca
Giro 5 Terre in barca
Un giro delle 5 terre in barca consente di vivere una esperienza unica ed irripetibile.
Partire dal Golfo della Spezia e, attraversando Portovenere, arrivare prima a Riomaggiore e via via lasciarsi alle spalle Manarola, Corniglia, Vernazza fino a Monterosso permette al turista una full immersion nella parte più iconica della Riviera di Levante.
Solo vedendo questi 5 fantastici villaggi di pescatori dal mare è possibile rendersi conto della loro unicità.
Vedere i terrazzamenti ci permette di comprendere i sacrifici che generazioni di abitanti delle 5 terre hanno fatto pur di ritagliare spazio per la propria agricoltura in queste zone inospitali.
Dopo un tuffo nelle splendide acque di Schiara o del Canneto ritornati a terra il giorno dopo potrete prendere il treno e vedere le 5 terre dal vivo magari camminando in uno dei famosi sentieri oppure degustando un bicchiere di bianco con la tipica focaccia ligure. Solo cosi dopo un giro delle 5 terre in barca avrete completa contezza di cosa significhino questi luoghi.
Leggi anche…
Giornata in barca in Liguria
Una giornata in barca in Liguria magari fosse sufficiente per apprezzare il fascino di questa lingua di terra incastonata tra...
Tramonto a Manarola
Siete curiosi di scoprire dove vedere il tramonto alle Cinque Terre ed in particolare un tramonto a Manarola? Le Cinque Terre...

